Home » I regali più originali per San Valentino? Ecco le nostre idee

I regali più originali per San Valentino? Ecco le nostre idee

Un San Valentino casalingo che però non ci toglie la possibilità di sognare in grande

San Valentino in piena pandemia prevederà un cambio programma rispetto alla tradizione. Niente cene a lume di candela in quel posticino davvero chic che la vostra lei sogna da tempo. Che dire poi della gita sulla neve, che era il must have per taluni innamorati nel giorno della loro festa. Non sarà neppure possibile concedersi il classico pacchetto film romantico al cinema e pizza nel posto del cuore. Sono tempi difficili, ma il 14 febbraio andrà comunque onorato, non fosse che per distrarsi un attimo dal momento che stiamo vivendo. Ecco alcuni consigli per lei e per lui.

Film romantico e cena

Lo abbiamo scritto: niente cinema e ristorante a seguire. Quest’anno non si può e ci auguriamo si possa recuperare presto, così da far ingranare la marcia a un comparto davvero martoriato dall’emergenza Covid. In alternativa? Ricreiamo un’atmosfera da cinema a casa e poi un bell’ordone nel vostro ristorante o pizzeria preferita e il gioco è fatto. I titoli più indicati e facilmente fruibili online o on demand?

Lei mi parla ancora

Ultima fatica di un veterano, Pupi Avati. La pellicola è disponibile su Sky Cinema proprio in questi giorni. Un cast di professionisti, capitanati da Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli.  Un inno all’amore per sempre, che regalerà tantissime emozioni e profondi battiti di cuore.

Moulin Rouge

Per gli amanti del musical una pellicola che é diventata monumento del genere. La bravissima Nicole Kidman e il dolcissimo Iwan McGregor danno vita a un dramma amoroso, ispirato alla Traviata di Verdi. Le musiche, che riscrivono i classici del buon pop internazionale (da Your song, a Roxane, passando per Lady Marmelade) fanno il resto.

Può interessarti:  Genitori con il terrore della guerra, come gestire il termometro della paura

Notting Hill

La pellicola che non può mancare quando si parla di romanticismo. Julia Roberts e Hugh Grant si innamorano e innamorano, in una Londra adorabile, che fa venire voglia di entrare dentro il film e diventarne protagonisti. Un classico senza tempo.

La corrispondenza

L’ultimo del premio Oscar Giuseppe Tornatore. Jeremy Irons e Olga Kurylengo sono i protagonisti di un amore tanto grande e struggente, quanto doppiamente impossibile. Un film romantico, tecnologico e a tratti metafisico. Per gli amanti del cinema impegnato.

Innamorato pazzo

Per le coppie che hanno nostalgia delle commedie anni ‘80, Cecchi Gori production, ecco il film ideale. Ornella Muti di una bellezza raggiante, Adriano Celentano irresistibile e da sfondo la Città eterna nella migliore primavera. Un film simpatico, solare e senza tempo, che farà sorridere alla maniera retró e ci farà da scaccia pensieri per almeno un’ora e mezza.

Regali gustosi

Una cena da asporto in quel ristorante chic, che ci si può concedere solo nelle grandi occasioni? La vostra lei sicuramente gradirà. Ma anche quello sfizio a cinque stelle da giornate speciali. Qualche esempio:

Il tartufo, un re della tavola di pregio. San Valentino all’insegna di una squisita pasta, le tagliatelle con tartufo o lo strapazzo di uova e tartufo? Il risultato è garantito.

Le bollicine per il 14 febbraio non possono mancare, ed ecco il raffinato Chenin Blanc di Mandrarossa. Un vino che nasce in Sicilia, nel sole della valle del Belice e in riva al mare cristallino di Menfi. Un vino raffinato e godevolissimo, molto apprezzato dal gentil sesso.
La dolcezza non è mai troppa. Non esiste San Valentino senza un buon dolce per festeggiare. E se ci affidassimo alla tradizionale regionale? www.foodscovery.it é un servizio online dove è possibile ordinare dolce e salato della tradizionale regionale italiana, dai fichi ricoperti di cioccolato, allo strudel, alla cassata, il tutto verrà consegnato comodamente a casa.

Può interessarti:  Perché i nonni sono importanti? Lo spiega la psicologa

librI per tutti

Leggere un buon libro è sempre un’ottima idea. Volete qualche consiglio? Ecco un link a un nostro articolo con tanti suggerimenti di lettura

https://www.atuttamamma.net/a-tutto-libri-ecco-la-nostra-classifica/

Beata vanità

Un vezzo che è anche una coccola très chic. Quale donna vi resiste? Ed ecco un cult della cosmesi: il rossetto rouge 99 di Chanel, quel belletto che, per intenderci, sta bene a tutte le donne. Regalatelo é andrete sul sicuro, se poi abbinate le Vernis smalto in pendant e l’intramontabile Chanel n.5 avrete letteralmente fatto 13!

Una chicca per il nostro lui? Gli amanti dei drink più attrezzati sono in grado di servire veramente un whisky con delle rocce, merito delle Whisky Stones, delle speciali pietre refrigeranti da usare nei drink al posto del ghiaccio.
Si tratta di una soluzione davvero geniale, difatti l’effetto rinfrescante è lo stesso ma si elimina il fastidio delle bevande annacquate che sorge quando il ghiaccio inizia a sciogliersi.

Progettare in grande

Una delle mancanze di questo periodo pandemico è la possibilità di viaggiare. Si deve assolutamente sperare che si possa riprendere, ovviamente in sicurezza ed attenendosi a tutte le regole previste per il contenimento del Coronavirus. Perché non approfittare di San Valentino per iniziare a progettare un viaggio? Come fare se ancora non si hanno certezze dell’immediato futuro? Semplice, su molte piattaforme di prenotazioni alberghiere, ma anche cliccando direttamente sul sito dell’hotel, è possibile prenotare per i mesi estivi con clausola di motivato rinvio. Sono già attive offerte e pacchetti, molti dei quali ordinabili senza caparra al momento del clic. Sarà davvero bello il 14 febbraio dedicare un’ora del proprio tempo a definire una meta, il percorso, le eventuali tappe. Sognando che presto finirá questo brutto tempo e che tornerà  a splendere il sole libero dei buoni propositi.

Può interessarti:  Quelle "cose" che detestavamo delle nostre madri e che ripetiamo con i nostri figli

Buon San Valentino a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha 69 − 63 =