Eliana e Pippo sono una giovane coppia. Hanno un bimbo, Francesco, di tre anni e un altro in arrivo. Vivono a Casteltermini, un paese dell’entroterra agrigentino e sognano di realizzare un sogno. Aprire una loro attività, in cui possano occuparsi di mamme e piccini. La grande occasione arriva. Prendono il coraggio a quattro mani e decidono di mettere su un progetto ambizioso, una sanitaria che, seppure in piccolo paese, offra i prodotti e i servizi di un negozio di stile cittadino. Non una semplice attività commerciale, quanto un luogo del cuore, dove mamme, future mamme, bimbi, nonni e zie possano ritrovarsi e trovare tutto quanto serve per loro ed i piccini.
Il nostro progetto dedicato alle famiglie
Pensano a un progetto che, in un paesino che soffre la crisi economica, possa rappresentare uno slancio e un motivo di speranza. Lavorano sodo. Eliana accudisce il piccolo Francesco ed ha in grembo il suo secondo figlio. Con Pippo allestisce ogni angolo di quella che diventerà la loro sanitaria. Fanno una scelta coraggiosa, Pippo lascia il precedente lavoro, che sì gli dava garanzie e gli ha fatto maturare esperienza nell’ambito del commercio, ma al contempo non gli consentiva di godere a pieno della sua bella famiglia.
La famiglia è il dono più importante
“La famiglia è il dono più importante, ci racconta Pippo. Proprio partendo da questo è nato il progetto della sanitaria. Volevamo una realtà tutta nostra, dedicata alle famiglie. Eliana, nonostante il pancione, lavorava alacremente. Proprio mentre stava aiutandomi si è sentita male. La corsa in ospedale e con sopresa nasce, un po’ in anticipo, il nostro piccolo Emanuele. Ricordo con lucidità quei momenti meravigliosi. La nostra famiglia si allargava con il dono di un altro meraviglioso figlio e allo stesso tempo iniziava la nostra avventura commerciale ma anche e soprattutto umana, perché per noi il cliente è preziosissimo. È anzitutto una persona da accogliere, ascoltare e coccolare”.
Il piccino di casa si chiama Emanuele ed anche nel pronunciare quel nome, Pippo ed Eliana si commuovono. Il ricordo va a un altro Emanuele, un uomo conosciuto e stimato in tutta la provincia. Si tratta di don Emanuele Samaritano, zio di Eliana per parte di mamma. Una figura di grande riferimento per tutta la comunità di Casteltermini. Un sacerdote, che ha lasciato un segno indelebile di saggezza e umanità ben oltre i confini di Casteltermini.
“La nascita di Emanuele quel giorno fu un segno, racconta commosso Pippo. C’era mio suocero ricoverato in ospedale per un problema di salute e nel reparto a fianco nasceva il nostro bambino. Che emozione quando mia moglie ha portato il piccino nella stanza in cui era ricoverato il nonno. Quanta speranza nella vita che arriva. Quanta voglia di cogliere quei bellissimi segni per credere ancora di più nella nostra nascente attività”.
La sanitaria Pippo Buono
La sanitaria Pippo Buono esiste ormai da più di un anno. È leader di zona per il vasto assortimento di prodotti per la dietetica infantile (latte, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, pastina, pappa in polvere il tutto dei migliori marchi sul mercato), puericultura, giocattoli (con una vasta scelta di giochini interattivi per i primi mesi fino alle irresistibili automobili in miniatura, che possono ospitare nell’abitacolo anche due bimbi), corredino (esclusivisti di zona di raffinati marchi di coprifasce, bavaglini, tutine, camicine in seta, vesti bianche per il rito battesimale e molto altro).
Marchi esclusivi
Nella sanitaria di Pippo Buono è anche possibile trovare, a un prezzo speciale, l’esclusivo trio Venicci, una nuovissima concezione di porta enfant, passeggino e ovetto, che coniuga la bellezza del design, a un peso ridotto, a un formato pratico, il tutto con una sicurezza singolare. “Il trio Venicci, dice Pippo Buono, è un nostro prodotto di punta, di cui siamo distributori esclusivi di zona. Una garanzia di sicurezza e praticità per i neo genitori e di assoluto comfort per i piccini”. Nella sanitaria di Pippo Buono è possibile trovare un vasto assortimento di passeggini ultra leggeri dei migliori brand, di sdraiette, culle (compresa la Next to me Chicco a un prezzo imbattile), lettini da campeggio, sedioline e tutto quanto serve ai bimbi sin dal loro primo giorno di vita. Mensilmente la sanitaria propone un volantino ricco di sfiziose offerte, che consentono ai genitori di potersi rifornire, a costi assai convenienti, di tutto il necessario per l’accudimento dei loro piccini.
“Nella nostra attività, dice Pippo Buono, non dimentichiamo che la mamma è anche una donna, per dal motivo Eliana è sempre disponibile a consigliare alle nostre clienti una vasta gamma di prodotti per la cura di viso e corpo di marchi prestigiosi tra cui Le Perlier (raffinatissimo brand cosmetico francese) e Dermocura (che propone varie linee assolutamente innovative, che sfruttano ad esempio la bava di lumaca o il caviale, per la cura di corpo e viso). Ci inorgoglisce inoltre trattare il marchio per bimbi Fiocchi di riso, un prodotto di fascia alta, proposto però a un prezzo alla portata di tutti. Una linea che spazia dalla meravigliosa crema post bagnetto, che rispetta il ph fisiologico del bimbo e lo tiene fresco per tutto il giorno, fino alla pasta di cambio pannolino, passando per un vasto assortimento di bagnoschiuma”. L’ampio spazio espositivo della sanitaria Pippo Buono, coniugato al clima accogliente, creato dai proprietari, rende le visite in negozio davvero gradevoli. La sanitaria si trova a Casteltermini in via J. Palach e per il vasto assortimento e i marchi trattati è un riferimento per tutta la provincia agrigentina.
“Io e mia moglie, conclude Pippo, crediamo fortemente in questo progetto. Anche in un paese in crisi, occorre dare seri segnali di rinascita”.
Auguri e ad maiora!
Ecco i marchi, che potrete trovare nella sanitaria Pippo Buono: