Home » Per il Week end prepariamo il cheese brownie

Per il Week end prepariamo il cheese brownie

In giro si trovano ancora delle buone fragole. Approfittiamone per preparare un delizioso dolce

Questo Cheese Brownie alle fragole è un vero e proprio peccato di gola… è un dolce dedicato a tutti i golosi, a tutti i  fans/followers dei dolci Made in USA!

Se adorate i brownies ma non sapete rinunciare ad una fetta di morbida cheesecake… allora questo è il dolce perfetto per voi! E per un tocco di originalità aggiungete anche qualche fragola fresca…

Una base di impasto per brownies+una golosa crema al formaggio e marmellata di fragole che si fondono insieme in un sapore unico e danno vita a un dolce dalla consistenza fudgy e molto umida.

Un delirio di GOLOSITÀ!

Semplice da realizzare e facile da preparare anche all’ultimo minuto… Un dolce diverso dal solito, che potete servire tagliato in simpatici quadrotti per un fine pasto o per un buffet o anche per una merenda di primavera!

Questi brownies sono tanto belli e gustosi che conquistano a prima vista e ispirano serate in compagnia e tante chiacchiere tra amici. Una versione questa, del brownie, dal gusto delicato e originale che piacerà a grandi e bambini!

Io l’ho realizzato in uno stampo rettangolare, ma va bene anche uno stampo rotondo per servirlo come torta, oppure uno stampo quadrato!

Nello strato di cremosa cheesecake ho spiralato qualche cucchiaio di marmellata e poi ho affondato nell’impasto succosissime fragole!

Con questa #ricettinadiprimavera dichiaro ufficialmente la mia infinita passione per questi americanissimi dolcetti! Provateli anche voi e poi fatemi sapere com’è andata! Ne siete rimasti folgorati anche voi?

Per uno stampo rettangolare 30×20

Per la base brownie

100g di farina 00
90g di burro morbido
200g di zucchero semolato
3 uova
170g di cioccolato al latte
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
una presa di sale

Può interessarti:  A mia figlia ho dato il nome Leona

Per la crema cheesecake alle fragole

20o g di formaggio Philadelphia ammorbidito a temperatura ambiente oppure yogurt greco
1 tuorlo (taglia L)
4 cucchiai di marmellata di fragole fresche
1 cucchiaio colmo di farina
35g di zucchero
100g di fragole fresche

Preriscaldate il forno a 180°C statico, imburrate lo stampo, foderatelo con carta forno e tenete da parte.

Iniziate a preparare la crema cheesecake alle fragole: in una bowl ammorbidite il formaggio Philadelphia (o lo yogurt) con l’aiuto di una frusta, quindi unite il tuorlo, lo zucchero, due cucchiai di marmellata di fragole fresche, la farina e mescolate per amalgamare. Tenete da parte.

Preparate l’impasto del brownie:

fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro e quando saranno completamente fusi e ben amalgamati tenete da parte e lasciate raffreddare.

Sbattete le uova con lo zucchero in una bowl, quindi unite il composto di burro e cioccolato ormai piuttosto freddo. Unite infine la farina, il lievito e la presa di sale; amalgamate bene e versate l’impasto nello stampo già foderato.

Distribuitevi sopra l’impasto cheesecake e gli altri due cucchiai di marmellata di fragole; aiutandovi con uno stecchino o con la punta di un coltello create dei vortici sulla superficie mescolando grossolanamente i due impasti.

Distribuite ora le fragole fresche e infornate a 180°C per circa 25 minuti, facendo attenzione a non farlo cuocere troppo, se fate la prova stecchino questo dovrà uscire con qualche briciola attaccata.

Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo e tagliarlo a quadrotti.

Servite con una palla di gelato alla vaniglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha 96 − = 90