Home » Mamme di Palermo, sabato Mamme& vi offre la colazione

Mamme di Palermo, sabato Mamme& vi offre la colazione

Un momento di condivisione tra dolcetti, coccole e molto altro

Neo mamme e future mamme desiderate regalarvi una colazione in buona compagnia? Sabato 12 ottobre,  nella sede di Mamme & a Palermo in piazza Sant’Oliva, a partire dalle 10 e fino alle 13 lo staff vi offrirà la colazione e molto molto altro. Anzitutto ci sarà la possibilità di condividere e condividersi tra mamme e poi per voi un’intera mattinata in cui potrete conoscere le proposte di Mamma &. Per tutte le partecipanti dei carinissimi gadget.

Cos’è Mamme &

Mamme & e’ uno spazio pensato e realizzato per rispondere in maniera concreta alle esigenze delle mamme e dei loro bimbi, offrendo loro beni e servizi. Le nostre offerte prevedono sempre coccole speciali, incontri settimanali free, possibilita’ di partecipare ai corsi e di confrontarsi continuamente con diversi specialist. I corsi di preparazione al parto e di accompagnamento alla nascita sono composti da 15 incontri, si tengono 2 volte la settimana. La prima parte e’ dedicata al pilates, tramite la ginnastica dolce e le tecniche di respirazione si lavora tra sorrisi e musica per allenare il perineo. A seguire il tutto  vi e’ sempre uno specialist.

Appuntamenti corposi e ricchi di emozioni

Sette incontri con l’ostetrica per affrontare insieme il meravimeraviglioso viaggio che portera’ i bimbi ad atterrare sulla pancia, un incontro di canto carnatico per gestire con armonia tutta questa impegnativa fase, due incontri con lo psicologo per apprendere come gestire emotivamente in maniera funzionale il dolore durante il travaglio, un incontro con la neonatologa per parlare del bonding e rendere ancora piu’ magica l’attesa e poi ancora incontri con la nutrizionista, con l’odontoiatra, con il dermatologo neonatale per avere sempre il benessere a portata di mano. Ci sarà un incontro dedicato alle manovre di disostruzione delle vie aeree per sapere reagire in maniera competente anche nelle situazioni difficili. Un incontro dedicato al possibile utilizzo delle cellule presenti nel cordone ombelicale e per finire un incontro sulle tecniche di massaggio neonatale perche’ le coccole non devono mai finire.

Può interessarti:  Centoquaranta anni dalla fondazione dell’ospedale “Dei bambini- Di Cristina” di Palermo

La delicata fase post partum

Non e’ ancora tutto, perche’ Mamme& prevede anche incontri per sostenere la delicata fase del post parto. Ginnastica posturale e perineale, scuola del portare, supporto continuo all’allattamento, corsi di massaggio neonatale, incontri psicoeducazionali e consulenze con la nutrizionista. Parecchie anche le giornate di incontri e formazione gratuite, come quello ormai fisso, previsto ogni mercoledi mattina dalle 10,00 alle 11,30 sulle tecniche di contenimento del dolore durante il travaglio di parto. In questo caso e’ sempre obbligatorio prenotarsi.
Molti i momenti dedicati esclusivamente al supporto della neomamma o della mamma in dolce attesa, come quello previsto sabato mattina con colazione, coccole, specialist e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha 20 + = 26