Home » L’evento di fine estate a misura di famiglia sarà a Menfi il 7 e 8 settembre

L’evento di fine estate a misura di famiglia sarà a Menfi il 7 e 8 settembre

Il 7 e 8 settembre a Menfi un appuntamento dedicato al mare, vino, campagna e buon cibo. Una gita di fine estate all’insegna del divertimento e del relax totalmente immersi nella natura e nella magica atmosfera della vendemmia. Si tratta dell’edizione 2019 del Mandrarossa Vinayard, che è stata presentata ieri a palazzo Mazzarino a Palermo. Due giorni pieni di proposte per tutti: giovani, meno giovani, coppie, famiglie con bambini, amanti del relax e dello sport. Le parole chiave saranno vino, natura e sostenibilità. A fare da cornice sarà la splendida spiaggia delle Giache Bianche, che anche quest’anno ospiterà tantissimi eventi. Ecco la brigata culinaria tutta made in Menfi, pronta a preparare le specialità del territorio: busiate alla norma, pane cunzato, guastedda del Belice presidio slow food, olive, pomodori e verdure nostrani, sarde, spinge, dolce umile ma delizioso della tradizione contadina, frutta di stagione, raccolta tra le campagne menfitane e molto molto altro.

La conferenza stampa di presentazione del Vineyard 2019

I banchi degustazione del Vineyard

I banchi degustazione saranno allestiti nelle pinete Molinari e Pelella, sabato e domenica, dalle 11 alle 16 e dalle 18 alle 22. Grande spazio avranno i vini Mandrarossa, che potranno essere degustati durante tutto il corso dell’evento, rivolgendosi ai punti di mescita distribuiti nelle pinete Molinari e Pelella, ogni giorno dalle 11 alle 23. Nella pineta Molinari ci sarà spazio per l’animazione dei più piccoli, in entrambe le giornate del Vineyard. Un tuffo nella vendemmia, come la si faceva una volta, con agronomi e viticoltori pronti a spiegare i vari passaggi della produzione delle uva, a far partecipare il pubblico nella raccolta e a degustare i vini Mandrarossa. La vendemmia, aperta a tutti gratuitamente, si svolgerà sabato e domenica, nel vigneto sul mare nei pressi della spiaggia delle Giache (le indicazioni stradali vi porteranno con facilità sul posto) dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 19 e 30.

Può interessarti:  Non dite mai a vostro figlio MONELLO!

Convegni, degustazioni ed escursioni a Menfi

Quindi convegni, degustazioni tecniche, giri in barca, in surf, deltaplano, a cavallo, in elicottero e in bicicletta alla scoperta del fascinoso Menfishire, terra di viti, ulivi, mare, sole e tanti sapori. La buona musica sarà il fil rouge della due giorni menfitana ed accompagnerà gli appuntamenti dedicati al food e al wine. Testimonials di questa edizione Valeria Raciti, vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef e  Andrea Lo Cicero, volto noto delle sport e della cucina. I due si contenderanno il titolo di Mandrachef con tanto di gara ai fornelli, con il sostegno delle cuoche della brigata Mandrarossa.

Valeria Raciti al Vinayard

Valeria Raciti, inoltre, preparerà due cene esclusive con gli ingredienti chiave del terroir di Menfi. Un menú, con posti limitati e su prenotazione, abbinato a quattro dei top wine di Mandrarossa. Prontissimo il team Settesoli Mandrarossa, che ieri ha presentato l’evento. Moderatrice entusiasta e puntuale è stata la dottoressa Roberta  Urso, responsabile delle Pubbliche relazioni di Settesoli/Mandrarossa. Presente il presidente della cantina, Giuseppe Bursi, i responsabili del marketing, i main sponsor e la marchesina Marida Berlingieri, padrona di casa a palazzo Mazzarino.  È stato sottolineato l’impegno ecosostenibile dell’evento, la promozione di un territorio unico al mondo per bellezza e fertilità e la varietà di eventi, che garantiranno svago e divertimento a tutti quanti vorranno partecipare. Il Mandrarossa Vinayard ci aspetta a Menfi il 7 e 8 settembre.

Per info e prenotazioni su ticket, escursioni e prenotazioni www.vineyardtour.it/segreteria@justsicily.net

telefono Just Sicily per prenotare le escursioni 3341397742/091342927/0917479422

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha + 7 = 17