Home » Babou, contro il bullismo con un sorriso

Babou, contro il bullismo con un sorriso

Da lunedì in programmazione su Rai Yo-yo e Rai Gulp

L’inizio della scuola non significa soltanto ripresa della routine, dei compiti, dei pomeriggi tra compagnetti. A volte il rientro a scuola è scandito dalla ripresa di un triste fenomeno: il bullismo. Anche tra i più piccoli si verifica questa occorrenza. Il bullismo ha tante declinazioni e non sempre deve arrivare a conseguenze estreme per destare l’attenzione di genitori ed educatori. Ci sono forme meno prepotenti di bullismo: la non inclusione è una di queste. Bimbi messi ai margini di festicciole e merende di gruppo o ancora taluni sfottó, apparentemente innocenti, che però possono colpire profondamente la sensibilità dei più piccini. Per sensibilizzare contro il bullismo ed in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, Rai Ragazzi ha pensato a un cortometraggio, che parte dal concetto che “c’è spazio per tutti”.

 

Babou il cortometraggio

Per un anno scolastico felice, in cui ci sia spazio per tutti, Rai Ragazzi propone “Babou”, un cortometraggio animato, in onda da lunedì 9 a lunedì 16 settembre su Rai Yoyo e Rai Gulp e sulle piattaforme Rai Play e RaiPlay Yoyo.

Quando c’è una decisione da prendere, ascolta il tuo cuore senza farti condizionare dal clamore degli altri: è questo il significato di “Babou”, che in meno di due minuti, passando dal bianco e nero al colore, riesce a toccare temi importanti, come il bullismo e il coraggio.

Babou una bambina come tante

Babou è una bambina come tante, che ha la tendenza a seguire i comportamenti degli altri, ma una mattina, nel cortile della scuola, ha un’illuminazione e capisce che è il momento di fare per prima un passo avanti.

Il cortometraggio, prodotto dallo studio francese Miam, andrà in onda in diverse fasce orarie nei giorni in cui inizia il nuovo anno scolastico.

Può interessarti:  La principessa Kate: un'aliena in abito cremisi

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha 3 + 3 =