Home » A Palermo la festa della mamma è da Mamme&Movimento

A Palermo la festa della mamma è da Mamme&Movimento

Un open day ricco di appuntamenti e consulenze gratuite per le mamme. Gli incontri si svolgeranno nella sede di piazza Sant'Oliva 40

A Palermo è nato un nuovo spazio per le mamme. Si chiama Mamma&Movimento, si trova in piazza sant’Oliva 40. È il luogo ideale per mamme e future mamme, che potranno trovare tutto quanto serve per preparare il nido al loro piccino: corredino, trio, fiocco nascita, tutto il necessario per la beauty routine di mamma e piccino e una vasta scelta di borse clinica e le imperdibili ceste, con tutto l’occorrente per la degenza ospedaliera. Mamme&Movimento è soprattutto un catalizzatore di incontri tra mamme. Lì è possibile fare una breve sosta per il cambio pannolino o l’allattamento, accomodandosi in una vera e propria mum/room dotata di poltrona, cuscini per allattare e di fasciatoio, in un ambiente comodo, accolti da uno staff sorridente e gentile.

Mamma&movimento è anche un mega contenitore di servizi dedicato al mondo della maternità e della puericultura. Il team di esperti (psicologa, ostetrica, neonatologa, insegnante di pilates e di massaggio neonatale e molti molti altri) è già all’opera nell’organizzare una serie di utilissimi corsi: da quello di accompagnamento al parto, fino a quello di pilates per la rieducazione del pavimento pelvico, quindi ginnastica dolce e stretching, non dimenticando gli utilissimi corsi di disostruzione e di primo soccorso pediatrico. Non mancherà la nutrizionista, pronta a dare i giusti consigli per affrontare la gravidanza in modo sano e per rimettersi in forma senza errori. Cè anche la babywearing, la cosiddetta scuola del portare il bimbo skin to skin, grazie all’uso di apposite fasce. Interessante anche la cosiddetta memoria perinatale, ossia il bagaglio di ricordi che il bimbo immagazzina nel grembo materno e di cui parlerà l’esperta psicologa. Le proposte di Mamme&Movimento saranno presentate sabato 11 maggio p.v., nella sede di piazza Sant’Oliva, nel corso di un’open day, che prevede incontri gratuiti con gli esperti, ai quali le mamme potranno porre i loro quesiti.

Può interessarti:  Cara Ferragni e se un giorno dovessi pentirti?

Ecco il programma dell’open day Mamme&Movimento

  • 10/10:30 consulenza sull’allattamento guidata da un’esperte ostetrica
  • 11/11:30  massaggio neonatale
  • 12/12:30 incontro con la nutrizionista
  • 16/16:30 incontro con la psicologa
  • 17/17:30 consulenza allattamento con ostetrica
  • 18/18:30 massaggio neonatale  (tenuto da un professionista dell’AIMI, associazione italiana massaggio infantile).

Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione, chiamando il numero 091.586685

All’open day possono partecipare anche i vostri piccini, dai 15 giorni di vita ai 9 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha + 9 = 16