Un evento benefico dedicato alla Lega del Filo d’Oro, una delle realtà più attive nell’aiuto dei disabili, dei sordo-ciechi in particolare, ed insieme il riconoscimento a tre donne, che si sono distinte quali eccellenze nell’ambito medico.

A essere premiate, con il riconoscimento ideato nel 2019 dalla redazione del giornale online www.atuttamamma.net, saranno tre primarie, che hanno guidato la lotta al Covid nella Sicilia occidentale: la professoressa Claudia Colomba, pediatra, infettivologa e primaria al Di Cristina-dei Bambini di Palermo, la dottoressa Chiara Iaria, infettivologa e primaria all’ospedale Civico di Palermo e la dottoressa Tiziana Maniscalchi, medico d’urgenza e medicina interna e primaria al Pronto Soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo. Simbolicamente, con le tre dottoresse, saranno premiati anche i reparti da loro diretti.

Un premio speciale è stato conferito alla giornalista di Adnkronos Elvira Terranova, per l’instancabile lavoro sul campo, svolto anche nei periodi più difficili della pandemia.