Home » I regali dei “morti”? Un’usanza che fa bene ai bambini

I regali dei “morti”? Un’usanza che fa bene ai bambini

Una tradizione tutta siciliana, che sta allargando i propri confini. Ecco dove trovare decine di idee per il dono da fare ai vostri piccoli

La festività di Ognissanti e dei Defunti ha sempre avuto in Sicilia una sacralità particolare. L’attesa che un bisnonno o un parente, amato, ma anche mai conosciuto, nella notte tra il 1 e il 2 novembre faccia visita alle case dove vi sono i piccini e regali loro dolci e giocattoli, è una delle usanze più belle della nostra isola. La valenza di questo rito è stata anche riconosciuta dagli psicologi infantili, che, proprio commentando un celebre testo di Andrea Camilleri, hanno osservato come i siciliani spieghino ai piccoli il valore del ricordo, il senso meraviglioso che chi muore non solo non va via, ma torna a portarci un dono, un riconoscimento d’amore e di protezione.

La scelta del regalo giusto

Per l’occasione, la sanitaria di Pippo Buono a Casteltermini sta già preparando una vasta esposizione di giocattoli, tutti pronti per fare felici i bimbi la mattina del due novembre. Ve n’è per tutte le età e per tutti i gusti. A partire dai giochi interattivi Chicco per neonati (sonaglini, stimolagengive, peluches anallergici), per passare ai giochi per la prima infanzia. Lì genitori, nonni e zii potranno sbizzarrirsi: Pippo Buono ha già fatto un pieno di giocattoli a prezzi altamente competitivi.

I giocattoli del momento

Ecco la collezione completa delle gettonatissime IOL, le beniamine delle femminucce. Non mancano le Wingx, Barbie, Paw Patrol, Spiderman, Frozen e gli altri eroi dei cartoni. Alla Sanitaria Pippo Buono troverete anche gli adorati mezzi di locomozione baby: cavallini delle migliori marche, triciclo, macchinine biposto, il nuovissimo ciclomotore Chicco (un vero sfizio per i vostri bambini), triciclo primi passi con calottina e presidio di accompagnamento a mano per mamma e papà. Per i più teneri ecco l’ampia scelta di Cicciobello, versione bimbo e bimba. Ed ancora giochini didattici, costruzioni e per gli amanti della musica la collezione di strumenti musicali Bontempi. La scelta è vastissima e metterà d’accordo tutte le tasche.

Può interessarti:  Le più comuni figure di mmm…che ci fanno fare i nostri pargoli

Tutto quel che serve per mamma e bambino

Mentre farete un giro a caccia di giocattoli, potrete anche vedere l’ampio spazio espositivo della sanitaria Pippo Buono, dove troverete tutto quanto serve dalla nascita (corredino, trio, culla, passeggino, dietetica, pannolini, detergenti, salviettine delle migliori marche sul mercato etc), all’infanzia. Sono disponibili gli utilissimi set asilo (tovaglietta, busta, asciugamano) e le mantelline parapioggia. Per le mamme un’ampia gamma di prodotti per la cosmesi e la cura del corpo. Pippo Buono vi garantisce settimanalmente una serie di offerte taglia prezzi, così da avere tutto il necessario per il vostro piccolo con la convenienza di un centro commerciale. La Sanitaria Pippo Buono è la più ampia e fornita di tutti i Monti Sicani. Parola di A tutta Mamma.
Nella Sanitaria Pippo Buono trovate, tra gli altri, i seguenti marchi:
Chicco, Mustela, Trudi, Fiocchi di Riso, Plasmon, Mellin, Hugghies, Mio, Biopoint, Dermocura, Cam, Foppa Pedretti, Inglesina e molto molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha − 6 = 1