Home » Hiv, sifilide e epatite c, a Palermo i test gratuiti

Hiv, sifilide e epatite c, a Palermo i test gratuiti

L’iniziativa è di Arcigay e Anlaids. Ci sarà la consulenza dell’infettivologo Prestileo

A Palermo test gratuiti per  Hiv, Epatite c e Sifilide. A organizzare l’iniziativa sono Arcigay e Anlaids, che nel pomeriggio di oggi daranno la possibilità di sottoporsi ai test in maniera anonima, rapida e gratuita. Il test sarà offerto nella sede di Arcigay in via Della Rosa alla Gioia mia a Palermo, dalle ore 18 alle 21. Ci sarà la consulenza del dottore Tullio Prestileo, stimato infettivologo palermitano, presidente regionale Anlaids e da anni in prima linea nelle campagne di prevenzione e cura delle malattie sessualmente trasmissibili. Testimonial sarà Agnese Ciulla.

Dalla pagina Facebook di Arcigay Palermo si legge: “PrevenGO – In attesa degli eventi del Palermo pride riprendono le attività di prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili.

Dopo la sospensione delle attività imposte dai decreti ministeriali, recanti misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, lunedì 29 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, riprendono le attività di screening rapidi, gratuiti e anonimi per HIV e Sifilide.

Per garantire la sicurezza verranno effettuati i test esclusivamente su prenotazione, scrivendo a palermo@arcigay.it, i posti saranno limitati ma ci saranno presto altre date.
In risposta alla vostra richiesta di prenotazione vi verrà indicato l’orario in cui il personale medico e i/le volontari/e vi accoglieranno presso la nostra sede, in via della Rosa alla Gioiamia n.2.

Il progetto PrevenGo è sostenuto con i fondi 8×1000 della Chiesa Valdese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha − 6 = 2