Home » Cinque generazioni si ritrovano al paese d’origine ed il piccolo Saverio conosce la sua trisavola

Cinque generazioni si ritrovano al paese d’origine ed il piccolo Saverio conosce la sua trisavola

La storia di Maurizia Schifano e della sua bella famiglia

Una famiglia da record, con il piccolo Saverio, sette mesi appena, che ha la fortuna di avere addirittura una trisavola. Ed è stato il desiderio di ricongiungere la bella famiglia, che ha fatto sì che Maurizia Schifano, originaria di Casteltermini nell’agrigentino, il marito Franco, di Mogliano, Macerata,  la figlia Adriana e il piccolo Saverio siano partiti alla volta della Sicilia. Appena arrivati a Casteltermini, tra i monti Sicani, la festa è stata grande. Ad accogliere a braccia aperte i parenti “siculo-marchigiani” e in modo particolare l’ultimo arrivato, lo stuolo di familiari castelterminesi, con in testa la bisnonna Gina e la trisavola Luzza. Ben cinque generazioni riunite, tra i battimani di parenti di tutte le età. Una festa di quelle d’altri tempi, tra brindisi, dolci della tradizione e soprattutto  un forte spirito familiare.

“Nella nostra famiglia, come racconta Maurizia Schifano, nonna di Saverio,  abbiamo gia il record del nonno giovanissimo, era il mio, si chiamava Vincenzo ed é diventato nonno, grazie alla nascita di mio fratello, a soli a 38 anni.
Siamo sempre stati una famiglia unita e con mia figlia Adriana desideravamo far conoscere il piccolino alla famiglia siciliana.
Il piccolo, che è cosi gioviale, ha sorriso a tutti ed si é innamorato dei miei nipoti che lo hanno tanto coccolato. La promessa è di rivederci tutti presto.”

In un tempo in cui i legami sono sempre più frammentati, la storia di nonna Maurizia, che ha voluto riunire la famiglia, fa ben sperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha 61 − = 57