Home » Il Buccheri La Ferla riapre la sala parto ai papà

Il Buccheri La Ferla riapre la sala parto ai papà

Lo comunica con entusiasmo il primario del Materni infantile Maria Rosa D’Anna

Da oggi la sala parto del Buccheri La Ferla di Palermo è riaperta ai papà. Lo comunica con entusiasmo ed emozione il primario, la dottoressa Maria Rosa D’Anna, nota ginecologa da anni al timone di uno dei punti nascita con i numeri più alti dell’Isola. Nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste nei decreti ed applicati rigidamente dall’ospedale, le neo-mamme potranno condividere il momento unico della nascita insieme ai loro partner.

”La nostra sala parto è da tempo stata ribattezzata sala di accoglienza alla vita, perché il concept che da sempre anima questo reparto è l’inclusione dei papà nel magico momento del parto. Abbiamo sempre incoraggiato la coppia a collaborare emotivamente nel momento di accoglienza alla vita e nei cruciali istanti in cui da due si diventa tre. Siamo contenti che  da oggi i papà potranno sostenere le neo-mamme. Invitiamo sempre alla collaborazione, al rispetto di tutte le norme e al seguire alla lettera le indicazioni del personale sanitario.”

Come rende noto la dottoressa D’Anna, è consentito l’accesso ai papà in prossimità della nascita in sala parto previo triage, autocertificazione e solo dopo aver indossato i DPI necessari. Restano invariate le regole per le visite dei familiari: solo mezz’ora per i papà o in alternativa per una persona scelta dalla neo-mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha + 50 = 60