Home » Bimba morta al Di Cristina, tampone negativo, forse tbc

Bimba morta al Di Cristina, tampone negativo, forse tbc

Non é morta per Covid la piccola di cinque anni proveniente dal nisseno

L’esito del tampone Covid sulla bimba di cinque anni, morta stanotte al Di Cristina di Palermo per una grave polmonite è stato negativo.

I sanitari, durante il percorso diagnostico, avevano riscontrato nella piccola delle lesioni ai tubercoli dei polmoni, compatibili con la Tbc. Vista però l’emergenza Covid, la piccola andava trattata secondo i protocolli medici previsti per Coronavirus, ponendo anche attenzione ad escludere che ad ucciderla fosse stato il temuto virus.

La piccola, cinque anni, arrivava in ambulanza dal Santa Elia di Caltanissetta. Nei giorni scorsi era stata ricoverata per forti dolori all’anca. Nel frattempo la piccola aveva iniziato ad avere febbre e sintomi respiratori. Da lì la scelta di trasferimento nel centro Covid pediatrico per la Sicilia occidentale. Al Di Cristina la bambina, che è di origini marocchine, è arrivata in condizioni serie. È stata sottoposta a diverse indagini diagnostiche. La tac ha evidenziato una polmonite grave, che sarebbe la causa principale del decesso. È stata disposta l’autopsia ed in via precauzionale un secondo tampone post mortem.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WC Captcha + 20 = 30