Il parto, non solo quello naturale, ma anche il cesareo e poi, più in generale, il percorso della gravidanza. Si parlerà di questo e di molto altro, stasera in diretta, alle 21.30, sulle pagine Fb di A tutta Mamma e in crossposting su quelle di Navarra editore e del Dott. Antonio Maiorana.
L’occasione sarà il presentare il libro “La chiamavano maternità” (Navarra editore), della giornalista Maristella Panepinto, direttore di questo giornale, e di Laura Ruoppolo, storica dell’arte e redattrice di A tutta Mamma.
Un libro che è un racconto epistolare semiserio sulla condizione dell’essere mamme. Le autrici si definiscono orgogliosamente delle mamme imperfette e ad altrettante mamme imperfette si rivolgono, certe che queste siano molto più numerose di quanto non si immagini.
Ovviamente qualsiasi maternità ha per protagonista un ginecologo, che segue la futura mamma dall’inizio dell’avventura e finché il piccolo non vedrà la luce. Il dottore Antonio Maiorana, che è dirigente medico all’Arnas Civico di Palermo, viene citato nel libro ed ha sicuramente un ruolo importante. Parte da lì il desiderio di invitarlo quale protagonista di una delle presentazioni. Sarà un discussione informale, ma su temi importanti per le donne, per le mamme, o per le aspiranti tali. Mediante i commenti in diretta si potranno anche fare delle domande al dottore Maiorana.
Ci vediamo stasera in diretta Fb alle 21.30, basterà mettere like alla pagina di A tutta Mamma.
Il libro “La chiamavano maternità”, che ha prefazione della celebre scrittrice Simonetta Agnello Honrby, è gia in libreria, lo si può acquistare nella sezione e-commerce del sito di Navarra editore, www.navarraeditore.it, è preordinabile su Amazon e dal 10 dicembre prossimo sarà disponibile in tutta Italia.